CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO
L’abbonamento digitale GetFIT TV Ti consente di usufruire di allenamenti digitali GetFIT on-demand tramite la piattaforma Web/App GetFIT TV e comprende i workout guidati da istruttori e trainer GetFIT.
Le Condizioni Generali di Abbonamento di seguito indicate disciplinano l’erogazione del servizio di abbonamento digitale in Tuo favore, servizio che viene somministrato da SPORTITALIA SSDRL (di seguito GetFIT) (codice fiscale e Partitiva Iva 09600560966) con sede in Milano, Via Meda n. 52.
Con l’attivazione dell’Abbonamento Digitale, dichiari di aver preventivamente e attentamente letto le presenti Condizioni Generali e preso visione delle modalità di erogazione del presente servizio.
L’Attivazione dell’Abbonamento Digitale implica, inoltre, piena accettazione, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento.
Non sarà possibile attivare l’Abbonamento digitale senza l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Le presenti Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da SPORTITALIA SSDRL.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno automaticamente efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito.
Per confermare la Tua comprensione e accettazione del Contratto e delle presenti Condizioni Generali ti chiediamo di cliccare su “accetto”
Articolo 1 – Oggetto e attivazione del Tuo Abbonamento Digitale GetFIT TV
1.1 Il servizio di abbonamento è riservato a Utenti maggiorenni o comunque legalmente in grado di stipulare accordi per proprio conto o per conto di terze persone.
1.2 GetFIT TV è una piattaforma contenente video allenamenti on demand adatti a tutti e condotti dai migliori istruttori GetFIT.
1.3 Per attivare il Tuo Abbonamento Digitale GetFIT TV dovrai sottoscrivere una delle offerte proposte da GetFIT sul sito ovvero all’interno della sezione Abbonamento Digitale GetFIT TV delle applicazioni su tablet e smartphone (ove disponibili) secondo le seguenti istruzioni:
a) collegati al nostro sito it/getfit-tv;
b) scegli in base alla durata il tipo di abbonamento GetFIT TV più adatto alle Tue esigenze;
c) effettua la registrazione fornendo tutte le indicazioni richieste come obbligatorie nei form;
d) accetta incondizionatamente le presenti Condizioni Generali;
e) procedi con il pagamento.
1.4 Con l’attivazione dell’Abbonamento Digitale, verrai iscritto, senza nessun costo aggiuntivo, anche al CSI (Centro Sportivo Italiano).
1.5 Con la registrazione, confermi che tutti i dati da Te forniti sono veritieri, esatti, aggiornati e completi e Ti impegni a mantenerli aggiornati. Se fornisci dati falsi, inesatti e/o incompleti, ovvero GetFIT abbia fondati motivi per sospettare che tali dati siano falsi, inesatti o incompleti, ha il diritto di sospendere o chiudere immediatamente il Tuo account. In ogni caso, GetFIT si riserva il diritto di contattarti per verificare i dati di registrazione.
1.6 Sei Tu il responsabile della protezione e custodia del Tuo nome utente e della password e sei tenuto a proteggere il Tuo account da accessi non autorizzati o fraudolenti. Ti invitiamo a comunicarci tempestivamente eventuali usi non autorizzati o fraudolenti del Tuo account procedendo contestualmente a modificare la password scelta.
1.7 L’Abbonamento Digitale GetFIT TV e i relativi Contenuti sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale
Articolo 2 – Tipologia e decorrenza dell’Abbonamento Digitale
2.1 Le tipologie di abbonamento Digitale offerti da GetFIT attualmente sono:
GetFIT si riserva la facoltà di proporre ulteriori tipologie di Abbonamento Digitale.
2.2 La data d’inizio del Tuo Abbonamento Digitale decorre dalla data della sua attivazione che corrisponde con la data di ricevimento della comunicazione e-mail con la quale Ti viene confermata l’esecuzione del pagamento e Ti vengono fornite le informazioni per poter effettuare l’accesso alla piattaforma GetFIT-TV e avrà la durata della tipologia di Abbonamento Digitale da Te Scelto.
2.3 Sul nostro sito getfit.it/getfit-tv è prevista la possibilità di attivare un abbonamento digitale di prova gratuito valido per una settimana. È possibile attivare una volta sola l’abbonamento digitale di prova. Salvo che non sia diversamente disposto, all’abbonamento digitale di prova gratuito valido per una settimana, si applicano le medesime disposizioni relative alle tipologie di abbonamento Digitale a pagamento di cui al punto 2.1. In particolare con la registrazione Abbonamento Digitale di prova gratuito, confermi che tutti i dati da Te forniti sono veritieri, esatti, aggiornati e completi. Se fornisci dati falsi, inesatti e/o incompleti, ovvero GetFIT abbia fondati motivi per sospettare che tali dati siano falsi, inesatti o incompleti, ha il diritto di sospendere o chiudere immediatamente il Tuo account.
Articolo 3 – Costo dell’Abbonamento Digitale GetFIT Tv e modalità di pagamento
3.1 L’Importo da corrispondere a titolo di prezzo dell’Abbonamento Digitale, è quello indicato per la tipologia di Abbonamento Digitale selezionato in fase di acquisto, secondo le modalità e i termini ivi indicati.
3.2 Gli importi sono indicati in euro e il pagamento on-line avverrà in anticipo con il metodo indicato in fase di attivazione dell’Abbonamento Digitale a scelta tra carta di credito o Paypal. Le transazioni avvengono mediante i rispettivi circuiti di sicurezza predisposti dalle singole carte di credito/debito, garantendo la sicurezza dei Tuoi acquisti. Indicandoci il metodo di pagamento, confermi di esserne il titolare o, comunque, di avere l’autorizzazione all’utilizzo dello stesso da parte dell’effettivo titolare.
3.3 GetFIT si riserva il diritto di sospendere il Servizio in caso di pagamento non eseguito per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto
3.4 Laddove fosse richiesta, la fattura relativa all’acquisto dell’Abbonamento Digitale, questa verrà emessa da GetFIT e inviata all’indirizzo email che hai comunicato in fase di registrazione.
Articolo 4 – Requisiti minimi per la fruizione del Servizio
4.1 Per poter usufruire del servizio è necessario essere in possesso di un dispositivo compatibile con il Tuo Abbonamento Digitale e disporre di una connessione Internet ad alta velocità.
4.2 La qualità della visualizzazione dei contenuti del Tuo Abbonamento Digitale potrebbe variare a seconda, sia del dispositivo utilizzato che da altri fattori, quali la Tua posizione geografica, la larghezza di banda disponibile o la velocità della Tua connessione Internet.
Articolo 5 – Responsabilità di GetFIT in caso di sospensione del servizio per disservizi o causa di forza maggiore
5.1 In nessun caso GetFIT sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento dell’Abbonamento Digitale derivante da cause di forza maggiore, tra cui – in via esemplificativa e non esaustiva – alluvioni, incendi, terremoti, scioperi, guasti, sovraccarichi e interruzioni, anche temporanee, da parte dei gestori di linee telefoniche ed elettriche.
5.2 GetFIT, infine, si impegna a mantenere l’efficienza dell’Abbonamento Digitale. Qualora fosse costretta ad interrompere l’Abbonamento o soltanto alcune funzioni del servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento senza alcuna responsabilità nei Tuoi confronti.
5.3 In caso di interruzione dell’Abbonamento per più di 48 ore, avrai diritto a un’estensione gratuita dell’abbonamento per un numero di giorni pari ai giorni di disservizio.
5.4 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a GetFIT per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dell’Abbonamento.
Articolo 6 – Idoneità alla pratica sportiva
6.1 La Tua partecipazione a tutte le attività o trattamenti disponibili sulla piattaforma GetFIT-TV avviene comunque a Tuo completo rischio e pericolo. GetFIT in nessun caso sarà ritenuta responsabile per eventuali conseguenze negative fisiche e patrimoniali che dovessi subire in seguito al loro esercizio a causa delle Tue condizioni di salute, al mancato rispetto delle prescrizioni mediche o in seguito alla non corretta attuazione dei contenuti del servizio.
6.2 La Tua salute è molto importante. Ti consigliamo, pertanto, di sottoporti, prima di intraprendere l’attività, a idonea visita medica che attesti il Tuo attuale stato di buona salute e idoneità alla pratica sportiva, quantomeno, non agonistica.
6.3 Tutte le informazioni fornite dalla piattaforma GetFIT TV non sono consigli medici e non devono essere interpretate come analisi sul Tuo stato di salute. Si tratta di semplici informazioni fornite a scopo meramente dimostrative e non devono intendersi in alcun modo sostitutivi di una diagnosi, prognosi o parere di un medico. Ti invitiamo, pertanto, a chiedere sempre consiglio al tuo medico
Articolo 7 – Diritti di proprietà intellettuale
7.1 Il sito web, i siti mobile, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video, i testi e qualsiasi altro contenuto offerto in Abbonamento sono proprietà intellettuale esclusiva di GetFIT o delle terze parti aventi diritto e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione dei titolari.
7.2 Ti impegni, pertanto, a utilizzare i servizi e i prodotti acquistati in modo e per scopi legali e non proibiti vuoi dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, vuoi dalle leggi esistenti, vuoi da diritti di terze parti. Qualsiasi altro uso da parte Tua, senza l’autorizzazione di GetFIT è vietato.
7.3 Non puoi e Ti è vietato modificare, copiare, distribuire, riprodurre, scaricare, pubblicare, concedere in licenza, sfruttate commercialmente, creare lavori derivati dai contenuti fruiti in Abbonamento, trasferire o vendere qualsiasi informazione, contenuto, software, prodotto o servizio ottenuto dai nostri Servizi e di nostra esclusiva proprietà.
Articolo 8 – Istruttori e Trainer
8.1 Gli istruttori e i trainer operano con GetFIT nel contesto di un rapporto di collaborazione con la stessa.
8.2 Pur esercitando la loro attività utilizzando i segni distintivi appartenenti a GetFIT, gli istruttori e i trainer sono soggetti professionalmente qualificati e giuridicamente autonomi rispetto a GetFIT. Essi non sono, pertanto, autorizzati ad agire in nome e per conto di GetFIT né ad impegnare quest’ultima in qualsiasi modo.
Articolo 9 – Diritto di recesso
9.1 Ai sensi del Codice del Consumo, hai diritto di recedere dall’Abbonamento, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a partire dal giorno del ricevimento della comunicazione e-mail con la quale Ti viene confermata l’esecuzione del pagamento e Ti vengono fornite le informazioni per poter effettuare l’accesso alla piattaforma GetFIT TV.
9.2 Per esercitare il diritto di recesso, dovrai comunicare a GetFIT la volontà di recedere dal presente Contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare via e-mail, via PEC o con Raccomandata con ricevuta di ritorno ai recapiti indicati al successivo articolo 12.
9.3 Se eserciti il Tuo diritto di recesso dal contratto, Ti verranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato in favore di GetFIT, non oltre 14 giorni dal giorno di ricezione della comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
9.4 Accetti e riconosci espressamente che con l’accesso al Servizio e, pertanto, alla piattaforma GetFIT TV, il contratto avrà esecuzione e perderai la possibilità di esercitare il diritto di recesso ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59 lett. o) del Codice del Consumo.
Articolo 10 – Modifiche alle Condizioni Generali di Abbonamento
10.1 GetFIT si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali per una serie di motivi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ragioni di carattere commerciale, rispetto di leggi o regolamenti applicabili, esigenze connesse all’assistenza ai clienti. La versione corrente delle Condizioni Generali sarà sempre disponibile per la consultazione sul sito getfit.it.
10.2 Tali modifiche diverranno efficaci automaticamente dal momento di pubblicazione on-line sulla piattaforma e nelle App.
10.3 Qualora dovessimo modificare sostanzialmente le presenti Condizioni Generali provvederemo a notificare le modifiche con congruo anticipo. Se dovessi decidere di non accettare le modifiche apportate, GetFIT avrà il diritto di risolvere il contratto di abbonamento. Le modifiche verranno considerate come accettate se continuerai a utilizzare il servizio dopo la loro comunicazione.
Articolo 11 – Clausola risolutiva espressa
11.1 GetFIT si riserva la facoltà di risolvere l’Abbonamento Digitale ex art. 1456 c.c. mediante semplice comunicazione scritta in caso di violazione delle disposizioni di cui agli articoli 1.4, 1.5, 1.6, 2.3, 3.3, 7.3 e 10.3 delle presenti Condizioni Generali.
11.2 Nel caso in cui l’Abbonamento Digitale venga risolto per i motivi indicati al precedente punto 11.1 non avrai diritto al rimborso degli importi già pagati e sei tenuto al pagamento di tutte le somme dovute a GetFIT a qualsiasi titolo.
Articolo 12 – Comunicazioni e servizio clienti
12.1 I servizi sono offerti da SPORTITALIA SSDRL.
12.2 Per ottenere informazioni o per inviare qualunque comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali, potrai contattare SPORTITALIA SSDRL con le seguenti modalità:
– attraverso i nostri canali digitali;
– via email: labs@getfit.it
– via PEC: sportitaliassdrl@pec.it
– con raccomandata a/r presso la sede legale sita in Milano alla via Meda n. 52. In caso di spedizione a mezzo lettera raccomandata fa fede la data del timbro postale.
12.3 Da parte nostra, qualunque comunicazione relativa al Tuo abbonamento, Ti verrà inviata esclusivamente in formato elettronico ai recapiti da Te indicati in fase di iscrizione.
Articolo 13 – Clausola di salvaguardia
13.1 Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali vengano giudicate o diventino non valide, tutte le restanti disposizioni continueranno a essere valide e ad avere efficacia.
Articolo 14 – Legge applicabile e Foro competente
14.1 Le presenti Condizioni Generali sono soggette al diritto italiano.
14.2 In caso di controversia, connessa con l’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia del presente Contratto e delle Condizioni Generali, sarà competente ai sensi dall’art 66-bis del Codice del Consumo il foro della Tua residenza o domicilio se sei residente o domiciliato in Italia.
14.3 Qualora Tu non fossi residente o domiciliato in Italia, si applica comunque la legge italiana e in tal caso è competente in via esclusiva il foro di Milano, ogni altro foro espressamente escluso.
14.4 In alternativa, se sei nell’UE, in Norvegia, Islanda o Liechtenstein, potrai utilizzarla la piattaforma che consente ai consumatori di risolvere le controversie sugli acquisti online con l’assistenza di un organismo imparziale collegandoti al seguente sito messo a disposizione dalla Commissione Europea: https://ec.europa.eu/consumers/od
Ultimo aggiornamento gennaio 2021