FacebookInstangramYoutube
  • 29GIU2015

    Dopo Stati Uniti, Gran Bretagna, Cina, Emirati Arabi, Francia e Olanda, la 22° Wellness Convention sbarca in Expo 


    Movimento, salute e alimentazione, tre fattori strettamente collegati tra loro e lo sa bene Nerio Alessandri, presindente e fondatore Technogym.

    Questi i punti cardine della Convention svoltasi nel centro congressi Expo la scorsa settimana dove sono state presentate molte novità firmate dal colosso del wellness. Tra le tante curiosità segnaliamo la Technogym APP, disponibile sui principali marketplace dal 1° di maggio, che attiva direttamente gli attrezzi oppure misura il movimento effettuato durante la vita quotidiana oltre al movimento svolto con la possibilità di sfidare amici o altri visitatori. Ma non è tutto. Con l’APP sarà possibile collezionare MOVE - l’unità di misura di Technogym - e donarli per trasformarli in pasti nell’ambito dell’iniziativa “Let’s move and donate food”.

    Cuore della giornata firmata Expo e Technogym, è stata - poi - l’esperienza della Wellness Valley (www.wellnessvalley.it), il laboratorio concreto che da 10 anni realizza in Romagna il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita. Grazie alle oltre 60 eccellenze sviluppate in questi anni su temi della prevenzione, dello sviluppo economico e del turismo, si è concretizzato sul territorio romagnolo un vero e proprio “ecosistema” del benessere che permette alle persone, residenti o turisti, di vivere in maniera sana e appagante a qualsiasi età e in ogni luogo della vita quotidiana: a scuola come al lavoro, a casa come all’aria aperta.

    E tra la cucina “pop” di Davide Oldani, i chocolate cookies di Marco Belinelli che sono stati accantonati in favore di un’alimentazione più sana, i 1500 chilometri di corsa all’anno di Linus (contro i 2500 che faceva fino a qualche tempo fa) e i consigli per una corretta nutrizione firmati Elena Casiraghi, non resta che ricordare che - alla base di tutto - il movimento deve essere animato dal desiderio di acquisire e conservare un corretto stile di vita.