FacebookInstangramYoutube
  • 02MAG2019

    La bella stagione è alle porte. Rimettiti in forma divertendoti seguendo questi 5 consigli salva estate per arrivare pronto alla prova costume


    Alzi la mano chi ha voglia di estate! Ormai manca davvero poco alla bella stagione. Negli ultimi giorni, complici i ponti e il bel tempo, magari hai già iniziato a pensare alle vacanze estive, a quando finalmente staccherai la spina dopo un anno di lavoro e potrai godere del tuo meritato riposo. Pensare alle vacanze è facile, ma non stai dimenticando qualcosa? Ogni anno con i primi caldi la nostra salute è messa alla prova, soprattutto per chi è in avanti con l’età o per chi soffre di pressione bassa, e può capitare, se nell’ultimo anno ci siamo mossi poco e abbiamo tenuto uno stile di vita sedentario, di sentirci a disagio con il nostro corpo. Per affrontare al meglio la stagione calda, e la tanto temuta prova costume, possiamo iniziare già da ora a rimetterci in forma arrivando all’estate più tonici, in salute e di buonumore

     

    Come? Prova a seguire questi cinque semplici consigli per arrivare pronto alla prova costume e per rimetterti in forma e in salute in tempo per l’estate.

     

    Poniti obiettivi realistici 

    Iniziare ora a fare movimento ti permetterà di sentirti meglio e iniziare l’estate più leggero e, nei mesi che ci separano da quando tireremo fuori bikini e bermuda dal ripiano più alto dell’armadio, potrai iniziare a sentire i primi benefici del movimento. Se fai movimento da qualche tempo e hai preso solo una pausa nelle vacanze, ti basterà poco per riprendere il ritmo, il nostro consiglio è quello di concentrarti su un obiettivo realistico e fare di tutto per realizzarlo.

     

    Divertiti!!

    Chi viene ad allenarsi in GetFIT lo sa: allenamento fa rima con divertimento! Per rimetterti in forma non c’è niente di meglio che scegliere un’attività che ti diverte e ti fa stare bene, un buon gruppo che fa il tifo per te e un abbigliamento adegutato e comodo che sostiene il tuo corpo durante l’allenamento e ti fa sentire a tuo agio, come una seconda pelle. Il buonumore è la migliore risorsa quando la motivazione scarseggia e l’entusiasmo tarda ad arrivare. 

     

    Pianifica la settimana

    Se temi che con il bel tempo ti passerà la voglia di rimetterti in forma, pianifica la settimana in anticipo e prova a programmare momenti per l’allenamento anche outdoor. Allenarsi anche all’aria aperta darà un’accelerata notevole ai tuoi progressi e ti aiuterà a rimetterti in forma per l’estate appena in tempo per l'inizio delle vacanze.

     

    Premia sempre i tuoi successi, soprattutto quelli piccoli

    Questo è il nostro punto preferito. Premiarsi per le piccole cose non fa parte della nostra cultura: tradizionalmente, siamo abituati a festeggiare con il botto alla fine del progetto, quando abbiamo portato a casa il risultato, e spesso ci dimentichiamo dei passi che abbiamo fatto per raggiungerlo. In quella orientale, invece, è normale gioire di tutti i passi che si fanno, anche dei più piccoli. Proviamo a prendere esempio dai nostri amici dall’altra parte del mondo e impariamo a celebrare ogni piccolo risultato. Magari con un bel sushi con gli amici.

     

    Trova qualcuno che faccia il tifo per te

    Li abbiamo appena nominati, gli amici, ed eccoli protagonisti dell’ultimo dei nostri consigli per rimettersi in forma per l’estate. Che tu li abbia conosciuti il primo giorno in palestra o che siano i tuoi compagni di squadra da vent’anni, poco importa, far parte di un gruppo affiatato rende ogni attività più leggera e divertente, accresce la tua motivazione e amplifica il buonumore. Trova qualcuno che faccia il tifo per te e resterai in forma con il sorriso.