Se per Natale hai espresso il desiderio di dedicarti più tempo nel 2026, per stare meglio con te stesso e con gli altri, proviamo a vedere che cosa può aiutarti a rendere questo proposito più concreto.
Innanzitutto parti da te: ti conosci? Sai di cosa hai davvero bisogno? Cosa ti piace? E sai se per stare bene hai bisogno di stare più da solo o in mezzo alla gente? Ti senti più a tuo agio per conto tuo, in coppia, con la famiglia, oppure con gli amici? Dipende, dirai tu, dalle circostanze. E non è detto che sia sempre possibile scegliere assecondando quello che vorresti. La nostra vita è molto complessa ed è un intreccio di relazioni, più o meno significative, che comportano anche doveri e obblighi, oltre che essere fonte di piacere. Alle volte dobbiamo farei conti con dei compromessi, soprattutto in occasione delle festività.
Ma visto che sei socio GetFIT, prova a pensare se frequentare il tuo centro fitness può essere un’opportunità non solo di fare attività fisica ma anche di dedicare maggiore attenzione al tuo modo di stare in relazione. Frequentare il tuo club può permetterti infatti di metterti in gioco, poco per volta, all’interno di un ambiente protetto in cui incontrare persone che praticano le attività che piacciono anche a te, che hanno i tuoi stessi intenti, desideri, passioni e hobby.
GetFIT non è solo una sala fitness in cui allenarsi: è una “palestra relazionale” in cui puoi sviluppare contatti che vanno al di là del ritrovarti a correre accanto a qualcuno su un tapis roulant, a pedalare su una cyclette, a fare il Bio Circuit, o ancora a partecipare a un’attività di gruppo – che sia pilates, yoga, stretching, pancafit, Allìneati®, acquagym o hydrobike in piscina. Fare qualcosa insieme può accrescere la tua motivazione e farti gestire più facilmente l’eventuale fatica. Persino stare nella vasca idromassaggio al Thermarium o seduti in silenzio nella sauna, nel rispetto reciproco, può essere un buon modo per incontrarsi.
GetFIT ti aiuta a socializzare. Certo, non per tutti è facile parlare con degli sconosciuti, conoscere gente nuova e fare amicizie: qualcuno fa fatica a esporsi, va in ansia su come rompere il ghiaccio, prova imbarazzo ad avviare la conversazione per prima o per primo. Ma ritrovarsi al bar davanti a un caffè è una bella opportunità. Ed è proprio nello spirito del club avere a cuore le relazioni a 360 gradi, e permettere di stare insieme riuscendo anche, nel contempo, a rispettare semplici regole di buona convivenza, dal non disturbare gli altri parlando a voce alta al cellulare, al ricordarsi di mettere in ordine gli attrezzi dopo averli utilizzati. Fare attenzione agli altri permette di ricevere la stessa attenzione.
Per stare meglio in relazione, GetFIT mette a disposizione dei propri soci anche un servizio di counseling, svolto da counselor professioniste, che è possibile incontrare in presenza presso uno spazio dedicato nel club di via Ravizza, o in uno studio privato, oppure contattare per un percorso online. Il counseling è un accompagnamento a stare meglio con sé e con gli altri: praticabile da tutti, offre l’opportunità di uno sguardo esterno, competente e senza giudizio, su di noi e sulle nostre dinamiche relazionali.
Approfittane: il primo colloquio è gratuito. Per saperne di più: info@collagecounseling.it.