FacebookInstangramYoutube
  • 11MAR2019

    Lasciati conquistare dalla bella stagione che sta per iniziare.


    Abbiamo raccolto per te attività all’aria aperta, eventi e cose belle da fare in questi primi weekend di primavera.

     

    IN TOUR LUNGO L'ADDA

    Quando: domenica 10 marzo

    Dove: Brembate (BG)

    Percorso: 8 km

    Info: gite@giteinlombardia.it

    Un viaggio nel tempo attraverso le vie del villaggio industriale meglio conservato di tutto il Sud Europa: il villaggio di Crespi d’Adda inaugurato sulle sponde del fiume Adda nel 1878 e dichiarato nel 1995 patrimonio UNESCO. Dopo il tour del villaggio la passeggiata proseguirà lungo l’alzaia del fiume verso Trezzo sull’Adda dove a dominare il paesaggio vi sono la Centrale Elettrica Taccani e il Castello Visconteo. Iscrizione obbligatoria.

     

     

    PASSEGGIATA SUL SENTIERO DEL VIANDANTE

    Quando: domenica 17 marzo

    Dove: Lierna (LC)

    Percorso: 3 ore

    Info: pandatrek@gmail.com 

    Alla scoperta del Sentiero del Viandante, una delle più antiche vie di comunicazione della Lombardia. Una strada modesta, ma rappresentativa della vita che si svolgeva lungo questa sponda del lago di Como. Il Lago è il costante compagno degli escursionisti che percorrono il sentiero, disseminato di piccoli centri un tempo abitati e di costruzioni fortificati da cui guardare il panorama. Iscrizione obbligatoria.

     

     

    STRAMILANO 2019

    Quando: domenica 24 marzo

    Dove: Piazza Duomo, Milano

    Percorsi: 5 km, 10 km e 21 km

    Info: in tutti i club GetFIT

    Partecipa con noi alla Stramilano. Che tu sia un runner appassionato o una persona che vuole mettersi alla prova, sarai tu a decidere se percorrere la 5 km o la 10 km e a scegliere il tuo passo. Qualunque sia il tuo obiettivo, lo raggiungeremo insieme con un programma di allenamento specifico per la corsa. Tutti i centri GetFIT sono punti d’iscrizione ufficiale per soci e non soci. L'iscrizione comprende il pettorale e la sacca Stramilano.

     

     

    CAMMINATA DI MONTEVECCHIA

    Quando: domenica 31 marzo

    Dove: Lecco

    Percorsi: 6 km, 9 km, 12 km e 20 km

    Info: info@camminatamontevecchia.it

    Una camminata e corsa non competitiva attraverso i boschi, le cascine, le campagne ed i luoghi più suggestivi del Parco di Montevecchia nella bellissima e suggestiva Valle del Curone, in provincia di Lecco. Giunta alla sua 41esima edizione, la Camminata è uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti del genere. Grazie ai suoi quattro percorsi, è una manifestazione adatta a tutti. Iscrizione consigliata.