La risposta è sì, ed è altamente efficace per ritornare in perfetta salute.
Infatti il Gruppo Ospedaliero MultiMedica, in collaborazione con il team tecnico GetFIT, ha creato un protocollo scientifico certificato per il recupero delle funzioni motorie e respiratorie per le persone che hanno contratto il Covid-19.
Il Coronavirus, anche nella sua forma più moderata, può lasciare alcuni sintomi debilitanti per diversi mesi dopo l’infezione iniziale. Questa condizione definita “Long-COVID”, colpisce una percentuale variabile dal 10% al 20% della popolazione, la quale segnala a distanza di tempo, sintomi di stanchezza persistente, indebolimento muscolare, tachicardia, mancanza di respiro e diminuzione della resistenza allo sforzo.
Questo protocollo si inserisce all’interno dell’innovativo progetto Gym Therapy che, per la prima volta in Italia, unisce un gruppo ospedaliero a un network di centri fitness, per definire e offrire protocolli clinico-fisici specifici per singole patologie.
In particolare, il percorso studiato per aiutare coloro che hanno contratto il Covid-19 a ritrovare il proprio benessere psico-fisico prevede 3 semplici passi:
un check-up da svolgere presso i centri MultiMedica che servirà a valutare il tuo stato di salute iniziale. Un primo incontro conoscitivo con un trainer GetFIT certificato e l’avviamento di un percorso di attività fisica della durata di 3 mesi, nei centri GetFIT, strutturato sulla base del tuo livello di intensità, delle tue esigenze e dei tuoi progressi, costantemente monitorati.
Un’ulteriore conferma dal mondo scientifico che l’attività fisica, svolta rispettando standard precisi, è il miglior farmaco naturale per affrontare moltissime patologie e tornare in ottima salute.
Il percorso è disponibile sia per i soci che per i non soci GetFIT.
Per maggiori informazioni sul protocollo chiedi direttamente alla reception del tuo Club GetFIT!