Gennaio profuma di nuovi inizi.
Parti da un obiettivo, così da essere efficace nel raggiungerlo: questo ti darà carburante per scegliere eventualmente il successivo.
Ecco un elenco di spunti per cominciare al meglio il 2026, scegli il tuo.
Puoi programmare quel viaggio che desideri da tanto o prenotare quel concerto che finalmente è arrivato nella tua città. Qualunque sia il tuo desiderio, segnare in agenda qualcosa di emozionante ti aiuta a mantenere viva la motivazione durante l’anno.
È una promessa che fai a te stesso: c’è qualcosa di meraviglioso che ti aspetta.
Aumenta la tua motivazione ispirando qualcun altro a tenersi in forma, promuovendo uno stile di vita sano per le persone sedentarie. Vedrai che ci sarà gratitudine da parte loro e orgoglio per te. Perché quando il benessere viene condiviso, cambia tutto: rafforza i legami, migliora l’umore collettivo e genera una catena positiva che dura nel tempo.
Ci sono passioni che restano parcheggiate per anni, ma che appena le risvegli ti riempiono di energia ed entusiasmo. Dipingere, suonare, fotografare, cucinare, scrivere. Ricordi qual è quella cosa che facevi una volta e ti faceva stare bene?
Prova a dedicarle del tempo, per ricordarti chi sei e rievocare quella sensazione di piacere.
Che si tratti di un’escursione nel verde o un borgo in cui perdersi, organizzare una gita fuori porta è il modo più semplice per respirare davvero, ricaricare le energie e uscire dai soliti ritmi. La natura, il movimento e lo stacco mentale creano un mix potentissimo per riportarti al tuo equilibrio.
Scegli qualcosa di bello, che ti faccia brillare gli occhi e il cuore.
Una serata al cinema, un mazzo di fiori o un momento tutto per te in un’oasi di relax: premiarti ti aiuta a valorizzare e riconoscere il tuo impegno quotidiano.
Cambia 3 abitudini all’anno e otterrai risultati meravigliosi.